Lezioni disponibili
Equilibrio, linee, testa e relazioni al resto del corpo
Attraverso queste 4 lezioni potrete chiarire i movimenti della testa e degli occhi, creando delle relazioni spaziali tra delle diverse parte del corpo.
Questo vi permetterà di migliorare l'equilibrio e la coordinazione dei movimenti nella camminata.
Linee, equilibrio e movimento degli occhi
Posizione: supina e seduta a gambe incrociate
Tema: Equilibrio, occhi e relazioni con il resto del corpo
Al termine di questa lezione potrete percepire gli occhi che risultano molto più presenti e con la consapevolezza della loro forma e di dove si trovano. Il movimento degli occhi man mano che la lezione si svolge fa partecipare anche il resto del corpo.
Potrete apprezzare come la libertà degli occhi libera i movimenti del collo.
Potrete notare in oltre l'influenza degli occhi sulla vostra postura.
Ecco qualche Feed Back di allievi al termine di questa lezione:
"Il filo a piombo scende più centralmente fra i piedi. La sensazione generale è di essere più stretti e alti, come se tutto fosse più vicino all’asse; infatti cambia molto l’appoggio dei piedi che si trovano molto più vicini. Passare il peso da un piede all’altro non cambia così tanto, come all’inizio, l’assetto del resto del corpo. Sicuramente la sensazione di equilibrio è molto migliorata. Anche nella camminata la sensazione di ruotare più vicino all’asse centrale è evidente, aumenta la scioltezza delle articolazioni delle spalle e delle anche e la torsione nella colonna. Le linee delle spalle e delle anche sono più parallele fra di loro e al pavimento."
Tipologia: Lungo
Linee, cerchi da diversi punti di vista
Posizione: supina e seduti a gambe incrociateTema: testa, collo, spalle ma anche occhi, colonna, camminata
Feed back da allievi:
"Risultato evidente nella libertà della testa da supini la rotazione della testa si sente nel movimento della colonna fino alla zona lombare. Il movimento di oscillazione delle gambe e quindi molto libero con la torsione facilitata di tutta la colonna. In piedi la posizione eretta è più facile, la testa più libera e appoggiata come un telescopio sulla colonia colonna durante la camminata dove partecipano bene le spalle per una camminata fluida e ben direzionata."
Non è detto che avrete la stessa esperienza al termine di questa lezione. Fatemi sapere che risultato ottenete voi.
Tipologia: Lungo
Relazione spaziale per coordinare i nostri movimenti
Posizione: supina e seduta.Tema: testa, collo, camminata, coordinazione dei movimenti.
Feed back sui risultati:
- "da supini è evidente il movimento più ampio e libero nel rotolare la testa, che si fa sentire fino al bacino: coinvolgendo la colonna si sente bene che il lato in cui si gira la testa si accorcia mentre l’altro si allunga."
- "È molto interessante il lavoro di spinta sul piede che, grazie alla visualizzazione della X, risulta molto più potente e riesce a sollevare il bacino con molta facilità. In piedi, i due piedi si trovano molto più vicini e vi è la sensazione di essere più eretti e alti; la testa si appoggia comodamente e si muove liberamente."
- "Nella camminata c’è la sensazione che la testa stia su da sola e che addirittura sostenga il corpo al di sotto che si può muovere liberamente."
E per voi come sarà? Fatemi sapere...
Tipologia: Lungo
I cerchi per il collo
Posizione: supina e sedutaTema: testa, collo, camminata, posizione seduta.
Feed back da allievi sui risultati:
- "lezione divertente, molto interessante scoprire la parte dietro della testa attraverso i cerchi non facili da trovare. Altrettanto interessante far muovere la testa dall’esterno, cioè pensando ad un punto lontano dalla testa che la fa muovere (il gomito, la punta della matita)."
- "Man mano che procede la lezione la posizione seduta diventa sempre più comoda."
- "In piedi si ha la sensazione della testa come punto fermo che mantiene la direzione ed il corpo sotto libero di articolarsi."
E per voi come sarà? Sono curioso di saperlo...
Tipologia: Lungo
€ 25.00